Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Mac OS X 10.6, pronto nel 2009 e senza supporto per i PowerPC?

Mac OS X 10.6, pronto nel 2009 e senza supporto per i PowerPC?

Adesso che si sta davvero avvicinando il momento magico di Mac OS X 10.5 (e probabilmente tra molto poco sapremo la data esatta di lancio del sistema operativo) c’è qualcuno che ha iniziato a farsi domande su “che cosa verrà  dopo”.

Sembra fantascienza, visto che Mac OS X 10.5 (Leopard) ancora non è negli scaffali (ma le nuove versioni preliminari per gli sviluppatori si susseguono a ritmo sempre più serrato da qualche giorno, lasciando pensare che probabilmente è questione di poco tempo davvero prima del suo lancio) e sono tutto sommato molto pochi tra gli utenti Mac ad aver provato le nuove funzionalità .

Però, in effetti, c’è da chiederselo: cosa succederà  con la versione ancora successiva a quella che sta per arrivare, cioè Mac OS X 10.6?

Probabilmente, sostengono quelli che da anni “studiano” i ritmi industriali di Apple così come un tempo gli aruspici scrutavano il volo delle anatre e degli altri uccelli migratori per capire il futuro, il nuovo sistema operativo arriverà  nel 2009. àˆ impossibile sapere cosa ci sarà  dentro, concordano tutti quanti, ma una cosa sola è molto probabile: non avrà  più il supporto per i “vecchi” processori PowerPC ancora in circolazione (qualche G3, parecchi G4, forse un po’ meno G5). Quella che sta per uscire, infatti, sarà  con tutta probabilità  l’ultima versione di Mac OS X per Risc.

Quindi, amanti del G4 e difensori del G5, vedete di farvela piacere perché il convento non passa altro …

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli