Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AMD meglio del previsto

AMD meglio del previsto

Dopo i messaggi rassicuranti arrivati dal bilancio trimestrale di Intel, anche AMD fornisce buone notizie al settore dell’IT.
La società  di Sunnyvale ha postato ieri risultati non brillantissimi per il trimestre fiscale (perdite per 3 centesimi per azione) ma superiori rispetto a quelle previste dalla maggior parte degli analisti. Soprattutto AMD ha messo in vendita 8 milioni di processori, più di quanti non fosse riuscita a venderne nel corso dell’ultimo quarto fiscale dell’anno precedente. In aggiunta a ciò il fatturato del settore processori ha fatto segnare un incremeto sequenziale del 3%. Nonostante i processori specificatamente studiati per PC, in questo quadro, siano diminuiti del 3% il calo è stato inferiore a quello del mercato globale dei computer che è calato del 5%.
Questi dati fanno supporre la maggior parte degli analisti che anche da AMD giunge il segnale che il peggio per il mercato informatico potrebbe ormai essere alle spalle.
AMD ha approfittato delle discrete prestazioni degli ultimi mesi per aumentare la sua quota di mercato, accresciuta dell’1% rispetto ad Intel quando si depurano i dati dai processori per X-BOX e altri prodotti non specificatamente assimilabili alla categoria dei PC da tavolo e portatili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità