AMD si appresta a rilasciare una nuova generazione dei sui Athlon. Si tratta della versione XP per computer portatili che si affiancheranno a quelli già da tempo in produzione per il settore desktop.
La novità principale è nella circuiteria dei processori che per la prima volta scende a 0,13 micron contro gli 0,18 micron dei processori per i computer da tavolo. Circuiteria più miniaturizzata significa consumi più bassi e riscaldamento ridotto, quello che serve in un processore per portatili.
Interessante anche la velocità del bus processore, da 200 e 266 MHz. Saranno disponibili anche versioni con packaging ridotto, tale da soddisfare le esigenze di chi costruisce computer ultrasottili.
Al momento sono già nei canali i modelli AthlonXP 1400+ e 1500+; le versioni 1600+ e 1700+ arriveranno prima della fine del trimestre in corso.
AMD, primi processori da 0,13 Micron
Offerte Speciali
Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%
Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.