Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AMD, vento in poppa

AMD, vento in poppa

AMD è una delle poche società  del settore tecnologico che in questo quarto fiscale conferma le previsioni di profitto elaborate dagli analisti.
La società  per la produzione di semiconduttori ha postato ieri un profitto di 219 milioni di dollari, 63 cents per azione uno in più di quello previsto, con un fatturato di 1,2 miliardi di dollari. Il fatturato è stato doppio rispetto a quello dello scorso anno (662 milioni di dollari) e l’ultile sorprendentemente alto se si considera che lo stesso quarto fiscale del 1999 faceva ancora segnare un rosso di 105 milioni di dollari.
Le prospettive per il maggior concorrente di Intel sono ottime anche per il futuro. Le analisi le assegnano un 17,5% del mercato alla fine del terzo quarto fiscale, un dato in netta crescita rispetto al passato e che viene conquistato in un momento in cui Intel è in netta difficoltà . Le vendite di processori Athlon e di memorie flash, i maggiori business di AMD, sono più che raddoppiate rispetto allo scorso anno eil prossimo quarto fiscale potrebbe essere quello dei record per la società . I processori venduti a fine anno arriveranno infatti a 28 milioni complessivamente, contro i 18 milioni dello scorso anno. Per il presente quarto fiscale i processori AMD venduti saranno il 20% del totale del mercato.
Gli analisti mantengono tutti un giudizio molo positivo sul futuro di AMD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità