Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » ATI alla riscossa

ATI alla riscossa

Ci siamo, le schede Radeon di ATI, da 32Mb di VRam e con chip Charisma Engine˙ sono disponibili in pre-ordine, il che prelude al rilascio effettivo dei prodotti che a breve dovrebbero finire sugli scaffali e le vetrine dei rivenditori.
Le schede saranno commercializzate al prezzo di 248 USD e saranno disponibili in versione PCI ed AGP. Le prestazioni dichiarate posizionano il nuovo prodotto di ATI ad un gradino inferiore rispetto alla Voodoo5 ma le caratteristiche della scheda sono assolutamente interessanti: supporto VGA e DVI, uscita TV per agganciare direttamente un televisore o un video proiettore con ingressi compositi; oltre a ciò troviamo il supporto per il QuickDraw 3D RAVE che ci permette di mantenere compatibilità  con i giochi più datati, non manca per altro il supporto ad OpenGL e QuickTime.
Rimangono grosse perplessità  sul futuro della scheda come prodotto preinstallato sui futuri Mac, così come non sappiamo se verrà  inserita nelle opzioni BTO sull’Apple Store, Jobs non ha ancora dimenticato la fuga di notizie alla vigilia del MacWorld e questo grava pesantemente sul futuro OEM della scheda di ATI.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità