Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » ATI, nuova Radeon per portatili

ATI, nuova Radeon per portatili

Ati ha annunciato nella giornata di oggi una versione per portatili della sua Radeon 7500.
Il processore, di fatto una versione potenziata della Radeon originale, rappresenta, stando alle press release della società  di Canadese, un salto qualitativo e generazione rilevante nel settore per le schede di accelerazione 3D. Secondo ATI, ad esempio, non solo la Radeon 7500 é di molto più veloce della Radeon Mobility, ma è anche in grado di superare in termini di prestazioni la GeForce 2Go di quasi il doppio.
La 7500 è la prima scheda per portatili ad utilizzare memorie DDR a 128 bit e supporta fino a 64 MB di memoria video e integra la maggior parte delle tecnologie annunciate recentemente da Ati. Interessante il sistema integrato di risparmio di energia (fino al 25%) quado la si utilizza per la riproduzione del DVD.
Ricordiamo che Apple non ha mai usato nelle sue macchine nè la Radeon Mobility nè la Nvidia GeForce 2GO. Attualmente tutti i portatili di Cupertino usano la stagionata Rage 128, una scheda che ora è di due generazioni più vecchia di quella presentata oggi.
Ati ritiene che le prime macchine ad utilizzare la nuova scheda saranno disponibili nel quarto trimestre di quest’anno, ovvero dal prossimo mese di ottobre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità