I primi G4 con i chip dedicati alla compressione DVD di C-Cube saranno nelle mani dei consumatori entro il prossimo Natale. Lo conferma l’autorevole CBS MarketWatch che conferisce spessore all’indiscrezione trapelata questa mattina da Macnn.
Secondo il servizio di informazioni finanziarie C-Cube potrebbe essere stata contatta, comegià sostiene Macnn, per dotare le macchine di fascia alta di capacità di DVD Authoring ma anche, pare di capire, per macchine di fascia più bassa, forse per dare maggiore efficienza al decoding del DVD.
“Penso che la finestra temporale per l’annuncio – ha dichiarato a CBS MarketWatch Arun Veerappan della società di analisi Robertson Stephens – sia la dichiarazione dei risultati fiscali del secondo trimestre di C-Cube, che si tengono il prossimo 29 aprile. Apple ha biusogno di cominciare ad acquistare i chip per utilizzarli in macchine che faranno il loro debutto prima della stagione delle vendite natalizie quando ci sarà un enorme interesse per il DVD”. In pratica, se la finalità è quella di presentare macchine per l’authoring Apple potrebbe essere intenzionata a rilasciare nuove CPU con chip C-Cube prima dell’autunno, ovvero ad utilizzare i processori in congiunzione con i nuovi G4e, nome in codice “Nitro”, i successori di “Max!” utilizzati nell’attuale serie di PowerMac. Perfettamente logico ritenere che queste nuove CPU, con velocità vicine agli 800 MHz e vendute in bundle speciali per il video digitale (con Final Cut Pro ma anche qualcuno dei pacchetti recentemente acquistati da Astarte) possano essere le protagoniste con MacOs X del prossimo Expo di New York.
A New York un G4 DV?
Offerte Speciali
iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro
Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino