Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » A quando un PowerBook G4?

A quando un PowerBook G4?

Diversi siti, l’ultimo e’ The MacMind, parlano di un possibile rilascio di un powerbook G4 in tempi rapidi, al Seybold oppure a Parigi, tuttavia noi abbiamo diversi dubbi in proposito. La prima difficoltà  è nei processori, cosa montare? Un G4 400 ed un G4 500? Una soluzione del genere significa innalzare notevolmente consumi elettrici e temperature di esercizio: sebbene il Cube ci dimostri che tutto sommato sono processori che non scaldano enormemente, il consumo di energia rimane un fattore cruciale in un portatile. In secondo luogo il costo della macchina aumenterebbe in modo sensibile, pur non mettendo in condizioni l’utente di lavorare realmente a velocità  superiori.
Una seconda considerazione è di natura prettamente commerciale: se una macchina necessita di aggiornamento questo è l’iBook, al momento i portatili professionali continuano a vendere bene senza accusare minimamente i (pochi) mesi di vita commerciale, quindi perchè sostituirli?
Infine, visti i problemi con Motorola per i processori G4 che non riescono a crescere, siamo sicuri che Jobs non pensi ad un portatile con un G3 più performante? Difficilmente su un portatile una tecnologia come Altivec potrebbe essere realmente sfruttata in pieno, quindi perchè non un G3@600 Mhz?
Come sempre fare previsioni quando si parla di Apple e nuovi prodotti non è facile, magari a Parigi vedremo davvero un PowerBook G4, ma continuiamo a credere che la cosa è assolutamente improbabile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità