Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » A volte ritornano

A volte ritornano

MacPlay ritorna. Il leggendario marchio è stato infatti acquistato in licenza da United Developer, una società  tutta rivolta alla produzione di giochi, che ha debuttato lo scorso mese di luglio nel contesto del MacWorld Expo.
L’annuncio significa il ritorno in vita di un nome che ha fatto la storia e la leggenda dei giochi per Mac. Con il marchio MacPlay sono stati pubblicati nel corso degli anni ’90 alcuni dei titoli più leggendari della piattaforma. Poi con il diminuire della rilevanza della piattaforma Mac Interplay, che resta uno dei maggiori produttori mondiali di giochi e che controllava MacPlay, abbandonò il mercato della Mela.
L’acquisto del marchio da parte di United Developers, che ha già  in corso la conversione di un gioco interessante come Sin, viene accompagnato dalla garanzia che già  tre giochi (lo stesso Sin, un expansion pack per Sin e Fighter Squadron) saranno sugli scaffali con il marchio MacPlay prima di Natale. Dovrebbero poi seguire Icewind Dale e Baldur’s Gate II: Shadows of Amn, quest’ultimo sequel di Baldur’s Gate II sviluppato da Gathering of Developers.
In futuro però pare certo che altri titoli di Interplay possano venire convertiti per Mac. Nel frattempo United Developers garantisce in un comunicato stampa di avere intenzione “di portare sulla piattaforma Mac titoli anche di terze parti e di supportare pienamente alcune delle tecnologie chiave del mondo Mac, tra cui QuickTime 5 e MacOs X”.
In conclusione il ritorno di MacPlay e il supporto garantito da Interplay alla resurrezione del marchio è una notizia molto importante per il mondo dei giochi, ma di rilevanza anche per il mondo Mac in generale. Il supporto della piattaforma da parte di produttori che si occupano di titoli consumer è un incentivo alla diffusione della Mela in settori in cui più alta è la velocità  di crescita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità