Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Accordo Microsoft: Sun infuriata

Accordo Microsoft: Sun infuriata

“Debole non è la parola giusta. Il termine da usare è inutile”. Non hanno dubbi alla Sun quando si chiede loro un giudizio sull’accordo che il Dipartimento di Giustizia ha raggiunto con Microsoft. La dura accusa arriva dall’ufficio legale della società  che con Redmond ha un conto aperto e una ferita che ancora sanguina per le vicende di Java.
“Nel documento – dice il responsabile dell’ufficio legale Mike Morris – c’é ogni sorta di cavillo, buco, scappatoia e imprecisione nei termini. Di fatto si tratta di un accordo che può essere evaso a piacimento. Che cosa può fare Sun? Non posso dirvi che cosa intendiamo fare ma ci stiamo muovendo per assumere decisioni in proposito”. La sensazione è che Sun alla stroncatura e al senso di frustrazione per l’inefficacia del documento potrebbe fare seguire i fatti: una nuova causa civile.
Secondo alcuni esperti legali la condanna anche in Appello per Microsoft (trovata colpevole di avere esercitato illegalmente il suo monopolio) fornisce elementi sufficienti per questo tipo di iniziative. In particolare la corte ha verificato che Microsoft ha violato la legge nel tentativo di schiacciare il linguaggio Java usando proprio il monopolio nei sistemi operativi.
“Noi dobbiamo prima di tutto proteggere gli interessi dei nostri azionisti – ha detto ancora Morris – e questo sarà  il parametro con cui ci misureremo in una decisione su questo argomento. Sappiamo quanto sia difficile misurarsi a giudizio con Microsoft. Non é la prima volta che ci troviamo di fronte a loro in un corte di giustizia”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità