Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Ad Harvard gli studenti vogliono un Mac

Ad Harvard gli studenti vogliono un Mac

Le vendite di Mac ad Harvard sono aumentate di quasi il 30% rispetto allo scorso anno. A dare notizia della rinascita della piattaforma presso gli studenti della prestigiosa università  americana è l’edizione on line del giornale dell’ateneo, l’Harvard Crimson.

Secondo quanto riferisce Yifei Chen nel suo articolo, i Mac sarebbero i vincitori del “mercato” di Harvard mentre i prodotti di Lenovo (che offre una tabella con sconti consistenti per gli studenti) sarebbero di fatto stazionaria. La situazione sarebbe completamente diversa da quella sperimentata fino a poco tempo fa quando i Mac, dopo un periodo di splendore (Harvard è da sempre uno dei principali rivenditori educational di Apple), avevano perso smalto. Tra i fattori che avevano inciso nel calo delle vendite i costi, superiori a quelli di un Pc, e il timore che alcune applicazioni critiche non funzionassero sui Mac.

“Ora però la situazione è diversa – dicono Daniel Moriarty, chief information officer dell’università , e Larry Levine, Cio della Facoltà  di arti e scienze – soprattutto grazie al passaggio ad Intel. Gli studenti possono far girare Windows o emulare in maniera efficiente l’ambiente operativo Windows”.

Gli studenti intervistati attribuiscono però il successo del Mac anche al fattore stilistico e all’immagine. Tod Hadley, uno dei responsabili delle vendite Mac ad Harvard pensa che un altro importante elemento d’interesse sia la qualità  deo software incluso e il traino offerto da iPod.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità