Adattatore Mini DisplayPort-HDMI con supporto Surround

NewerTech presenta un nuovo adattatore Mini DisplayPort-HDMI tutto in uno, perfetto per integrare il Mac in un sistema da salotto. E' in grado di trasportare su un unico cavo HDMI sia il segnale video sia quello audio, anche Digital Surround.

NewerTech presenta un nuovo adattatore Mini DisplayPort-HDMI in grado di trasportare su di un unico cavo HDMI sia il segnale video sia quello audio proveniente dal Mac. Il nuovo adattatore NewerTech risulta pratico per tutti gli utenti dei Mac costruiti tra il 2008 e il 2009 che intendono integrare il computer della Mela nell’impianto home theater e con gli altri dispositivi del salotto.

L’adattatore NewerTech si collega all’uscita Mini DisplayPort del Mac per il segnale video, al jack stereo per l’audio infine anche alla porta USB da cui preleva l’alimentazione per funzionare. Tra le caratteristiche principali dell’adattatore ricordiamo la capacità di gestire video in alta definizione fino a 1080p e l’audio fino a 5.1 canali, inclusi il DTS Digital, il Dolby Digital e Digital Surround.

Ricordiamo che le ultime generazioni di MacBook Pro e anche gli iMac di fine 2009 sono già dotati di una uscita Mini DisplayPort versione 1.2, già in grado di trasportare su di un unico cavo sia il segnale video sia quello audio. Ulteriori informazioni sul nuovo adattatore NewerTech sono disponibili in questa pagina ufficiale. E’ proposto al prezzo di 59,95 dollari, circa 45 euro.

NewerTech adattatore Mini DiplayPort-HDMI

[Aggiornamento 2018]. L’adattatore è disponibile anche nella gamma di prodotti Aiino con un prezzo superiore. Si può ordinare anche su Amazon Italia partendo da questo link.