Home Macity Internet Adobe SendNow, un servizio per inviare file di grandi dimensioni

Adobe SendNow, un servizio per inviare file di grandi dimensioni

Adobe ha attivato SendNow, un servizio online per semplificare la condivisione di file di grandi dimensioni. Il sistema consente di inviare, condividere e monitorare file superando i limiti imposti dalle caselle di posta elettronica ed eliminando i problemi relativi ad allegati multipli, siti FTP e costosi servizi notturni. E’ possibile inviare file fino a 2GB da qualsiasi browser e avere la certezza che il file inviato sia stato ricevuto (da un pannello si può monitorare chi e quando ha ricevuto il file e c’è anche un’opzione per ricevere un’e-mail non appena i file vengono scaricati). Utili opzioni consentono di eseguire il download dei file inviati solo agli utenti desiderati, limitare l’accesso o impostare autorizzazioni con flessibilità; è anche possibile stabilire il periodo di condivisione di un file, specificando l’intervallo nel quale gli utenti possono scaricare un file: un giorno, una settimana o più a lungo. Sul versante della sicurezza il servizio esegue un controllo automatico dei file inviati e scaricati alla ricerca di eventuali virus.

Il servizio è disponibile in due versioni: “Basic” (7,49 euro al mese) e “Plus” (14,99 euro al mese). Il programma Basic mette a disposizione 5GB di spazio e l’invio a un massimo di 200 utenti; il programma Plus, mette a disposizione 20GB di spazio e consente download illimitati.

Per chi volesse provarlo, Adobe mette a disposizione versioni di prova gratuita (è necessario registrarsi o avere un ID Adobe) con le quali inviare un unico file di massimo 100MB.

Adobe SendNow supporta numerosi tipi di file, tra cui CAD, ZIP e Microsoft Office. Il servizio supporta attualmente l’audio e i video nei documenti PDF ma NON file audio e video nativi. Non è possibile utilizzare SendNow per file in formati audio (MP3, AAC, OGG), formati video (MOV, WMV, FLV, XVID, DIVX, RETG), formati di font (TTF, DFONT, OTF), formati archivio (TGZ, RAR 7Z, SIT, JAR, WAR, CAB), file di sistema ed eseguibili (EXE, DLL, JS, VB, BAT, CMD, COM, CPL, SH, CSH, TCSH, KSH, BASH, ZSH, INF, HTA, HLP, INS, ISP, VB, JSE, LNK, MS, PIF, SCR, SHS, WS), file web (CHM, CRT), file di database (MDB) o file di immagine raster (PCD, SCT).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,957FansMi piace
93,811FollowerSegui