fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Adobe: previsioni al ribasso

Adobe: previsioni al ribasso

Previsioni in negativo per Adobe. La società software, la seconda al mondo dopo Microsoft, ha fornito un deludente resoconto questa mattina, ora americana, poco prima dell’apertura dei corsi azionari a Wall Street, provocando una scossa nella considerazione degli investitori che hanno lanciato un’ondata di vendite sul titolo ADBE.

A preoccupare il mercato le previsioni di profitto fino al 25% più basse di quanto ipotizzato dalla maggior parte degli analisti, un dato che ha spazzato letteralmente via le buone notizie sul terzo trimestre, ovvero i 990.3 milioni di dollari, contro i 697.5 milioni registrati lo scorso anno e molto vicino al top delle previsioni Adobe (950 milioni di dollari e un miliardo di dollari) e i profitti per 230 milioni contro i 136 milioni dello scorso anno, quasi il 70% in più Ad incidere sui buoni dati, ovviamente, il lancio della CS5 la cui divisione produce circa il 50% del totale del fatturato dell’azienda. Le vendite della suite sono state del 15% superiori a quelle della CS4 se raffrontate in un periodo comparabile della vita commerciale.

Per quanto riguarda i profitti sotto le attese per il quarto trimestre, Adobe punta l’indice contro i tagli alla spesa nel settore educational negli Stati Uniti (che vale il 10% del fatturato) e le perduranti inceretezze econmiche sul rilevante mercato giapponese.

ABDE, come accennato, ha aperto le contrattazioni travolta da un’ondata di vendite con un ribasso che ha superato subito il 20%. Dopo mezzora dalla campanella di inizio seduta, il volume dei pezzi passati di mano era già prossimo a quota 40 milioni contro un volume medio giornaliero di meno di 9 milioni. La giornata finanziaria si annuncia come la peggiore da otto anni a questa parte per la società di San Josè.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.