fbpx
Home News Adobe acquisisce Fotiva

Adobe acquisisce Fotiva

Adobe ha annunciato l’acquisizione di “Fotiva”, azienda di Santa Rosa, California. Fotiva sviluppa software per la fotografia digitale che permettono agli utenti di gestire, archiviare, arricchire e condividere fotografie digitali.
Con l’enorme incremento nelle vendite di macchine fotografiche digitali, aumenta anche la necessità  tra gli utenti di avere una soluzione di digital imaging che renda più semplice il processo di gestire le foto, condividerle via posta elettronica, stamparle a casa e utilizzare dei servizi di condivisione online. Con l’acquisizione di Fotiva Adobe potrà  ora fornire soluzioni per la gestione delle immagini a complemento della propria linea di prodotti.
Fotiva è stata fondata nel Febbraio del 2000 a Santa Rosa (California). Prima dell’Ottobre 2001, l’azienda operava con il nome di PhotoTablet, Inc. Prima dell’acquisizione, Fotiva riceveva fondi prevalentemente da New Enterprise Associates 9 L.P. (NEA), un’azienda di venture capital.
I dipendenti Fotiva entreranno a far parte di Adobe e saranno integrati nella divisione Graphics Business di Adobe.
[A cura di Newton ]

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.