fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Adobe e Sonic Solutions: l'accordo è ufficiale

Adobe e Sonic Solutions: l’accordo è ufficiale

Come scritto qualche giorno addietro da Macity, Adobe ha annunciato di aver formulato un accordo con Sonic Solutions, fornitore di sistemi di authoring per la produzione di Video-DVD, per la licenza d’uso della tecnologia di authoring DVD. La tecnologia concessa da Sonic a Adobe formerà  la base di un’applicazione professionale per l’authoring DVD che porterà  il marchio Adobe.
In base ai termini dell’accordo, Adobe riceverà  la licenza per la stessa tecnologia su cui poggia l’intera gamma di prodotti DVD di Sonic Solutions, compreso AuthorScript, il motore per la formattazione. Adobe e Sonic lavoreranno insieme per dare vita allo sviluppo di un nuovo aplicativo per la creazione di DVD; è inoltre previsto che un gruppo di tecnici sviluppatori di Sonic Solutions entrerà  a far parte di Adobe.
Secondo gli analisti di mercato, la tecnologia legata ai player DVD è in assoluto la tecnologia accettata dagli utenti consumer più velocemente di qualsiasi altro dispositivo elettronico della storia. Per Dataquest, le vendite annuali di home player DVD supereranno i 60 milioni di unità  entro il 2004, con altri 100 milioni di unità  DVD che saranno vendute all’interno di computer desktop e laptop. Anche la possibilità  di creare DVD direttamente dalla propria scrivania sta rapidamente aumentando, grazie anche alla decisione da parte di produttori hardware come Apple, Hewlett-Packard e Pioneer, di introdurre l’uso di unità  DVD riscrivibili nei computer desktop.
[A cura di Newton ]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui