Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Adobe nel mercato dell’authoring del DVD

Adobe nel mercato dell’authoring del DVD

Adobe si appresta ad entrare nel mondo dell’authoring dei DVD. La società  californiana ha infatti annunciato ieri di avere acquistato in licenza da Sonic Solutions la tecnologia necessaria per la creazione di un pacchetto per la produzione di DVD. Sonic ha sviluppato una serie di API e librerie C++ che forniscono gli elementi essenziali per la conversione dei dati, la compressione MPEG e il supporto di driver per lettori e masterizzatori DVD.
Questo significa che Adobe, entro un termine non precisato di tempo, potrebbe lanciare una soluzione proprietaria per la creazione di DVD, un mercato emergente e che sta interessando un sempre crescente numero di realtà  industriali. “Ci attendiamo che il DVD diventi il media di riferimento per l’editoria video e l’authoring DVD uno dei segmenti di mercato a maggior crescita” ha detto Bryan Lamkin, Senior VP della Graphics Business Unit di Adobe.
Ricordiamo che Apple da ormai un anno offre una soluzione professionale per la creazione di DVD, oltre ad iDVD un prodotto per il mercato casalingo. Nel settore video Apple e Adobe, due alleati storici, hanno già  oggi due prodotti in rotta di collisione: Premiere e FinalCut Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità