fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Adobe sul palco con Jobs

Adobe sul palco con Jobs

Adobe non sarà  presente all’Expo ma in ogni caso comparirà  sul palco del MacWorld per annunciare i suoi piani per Os X.

La notizia è trapelata nelle ultime ore e fa seguito alle voci piuttosto pessimistiche sulla volontà  da parte della società  Californiana di seguire da vicino l’avventura di Apple nel lancio del nuovo sistema operativo. Secondo alcune fonti, infatti, Adobe avrebbe assunto un atteggiamento attendista, aspettando di verificare il reale impatto sul mercato di Os X prima di prendere una decisione sui tempi e i modi del lancio di applicazioni carbonizzate. Ovviamente se le voci si dimostrassero fondate per Apple sarebbe difficile imporre il proprio sistema operativo nei mercati professionali, largamente dipendenti dalle applicazioni Adobe.

Probabilmente Apple e Adobe nei giorni scorsi hanno discusso a lungo al proposito e sicuramente si sono trovate concordi sul fatto che l’incertezza non giova a nessuna delle due parti. Di qui la volontà  di chiarire, una volta per tutte le reciproche posizioni e in particolare di annunciare pubblicamente i piani (in verità  fino a ieri piuttosto fumosi) sulla carbonizzazione di programmi come Photoshop e Illustrator.

Adobe, secondo MacMinute che fa cenno alla notizia, sul palco non salirà  quindi solo per riconfermare la sua dedizione al mondo Mac, ma anche proprio per annunciare una tabella di marcia che possa fugare i dubbi del mercato e dei consumatori.

Probabilmente la maggior parte delle applicazioni Adobe sarà  rilasciata in versione Carbon tra l’autunno e il prossimo gennaio quando è prevista la presenza di uno stand al MacWorld Expo

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.