Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » After Effects CS4: addio PowerPC

After Effects CS4: addio PowerPC

Micheal Coleman, product manager di Adobe After Effects, ha annunciato nel proprio blog che la futura versione CS4 di After Effects non sarà  rilasciata in versione “Universal Binary” ma in una versione avviabile solo e soltanto sui Mac con CPU Intel. Niente supporto ai vecchi Mac con PowerPC, dunque.

A detta di Coleman, indagini di mercato hanno indicato che i clienti già  in possesso dell’applicazione e passati a Mac con CPU Intel sono una grande percentuale e usa già  ora l’attuale versione di After Effects solo ed esclusivamente su macchine con CPU Intel soprattutto in virtù dei vantaggi derivanti dall’uso dei nuovi processori multicore che consentono di ottenere performance “impressionanti”.

La mossa era nell’aria e d’altra parte molte delle recenti applicazioni audio/video di Adobe come Premiere Pro, Encore e Soundbooth funzionano già  adesso solo e soltanto su Mac con CPU Intel.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli