Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Aggiornamento di sicurezza per Safari

Aggiornamento di sicurezza per Safari

Nuovo aggiornamento per la sicurezza per Mac OS X.

Lo scopo principale dell’update riguarda una correzione rispetto alla possibilità  di accesso non autorizzato a cookies archiviati dal browser Safari.

L’update vale sia per Mac OS X 10.2 “Jaguar” o Mac OS X 10.3 “Panther” ma si deve fare uso, ovviamente, di due file specifici: questo (1,3 MB) tratto dal kBase # 120282 e quest’altro (2,6 MB) tratto dal kBase # 120283.

Apple non fornisce spiegazioni dettagliate sull’update e quindi non è possibile dire se si tratta della soluzione ad un normale bug o una modifica rispetto alle norme comunitarie sulla gestione di questi delicati mini-file di cui fanno uso molti e che pongono qualche problema in fatto di tutela della privacy.

La seconda ipotesi appare più probabile, poiché, dopo la richiesta della password da amministratore per iniziare il processo di installazione, l’updater richiede, obbligatoriamente, il riavvio della macchina per ripristinare i servizi attivi di OS X.

E’ verosimile quindi che il pacchetto vada ad installare delle componenti, molto in profondità  nel Sistema Operativo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità