Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Agli Italiani piace iTunes

Crescono gli accessi a Internet in Italia e tra le applicazioni che conquistano maggior spazio c’è, una nostra conoscenza: iTunes.

I dati relativi al mese di ottobre, rivelati dagli analisti Nielsen-Netratings descrivono un Paese sempre più connesso a Internet. Sono quasi 20 milioni gli italiani che accedono alla rete se consideriamo anche le applicazioni web come Msn, eMule e Apple iTunes che si attesta saldamente al primo posto per la crescita più alta di utenti unici (+ 143% in un anno, + 13% rispetto al mese precedente). Il dato più significativo è rappresentato dall’incremento del consumo in termini di numero di sessioni (29 sessioni nel mese, +4%) e di tempo speso online (oltre 18 ore e 10 minuti, +6%). L’unità  di tempo spesa complessivamente dai navigatori italiani raggiunge la soglia delle 18 ore per singolo internauta.

La parte del leone la fanno – prevedibilmente – i motori di ricerca (86% dei navigatori), i siti di informazione (62%), quelli di intrattenimento (69%) e quelli rivolti alla sfera familiare (salute, benessere, casa, hobby, famiglia e lifestyle). Crescono anche vistosamente i siti di news e informazioni e la categoria dei siti finanziari (banking online, finanza e assicurazioni). Crescono significativamente le grandi testate giornalistiche online come Republica e il Corriere, ma anche Wikipedia corre, più degli altri.

Su tutti, però, spicca lo straordinario risultato di iTunes che conferma il trend di crescita di Apple e la sua capacità  di attrarre sempre maggior interesse attraverso il suo player musicale.

I dati diffusi da Nielsen-Netratings si trovano a questa pagina

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità