Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » AkVis Sketch 8.6: converte le foto in schizzi al tratto, pastello e acquerello

AkVis Sketch 8.6: converte le foto in schizzi al tratto, pastello e acquerello

Sketch 8.6 è la nuova versione di un programma commerciale (55,00 euro la versione “Home”, per uso personale, non commerciale) che consente di convertire le foto in schizzi al tratto e/o ad acquerello. L’applicazione permette di creare immagini realistiche, a colori e in bianco e nero, che imitano la tecnica della grafite e dei pastelli colorati, carboncino e pittura ad acquerello. A differenza dei risultati approssimativi ottenuti con i normali filtri inclusi in alcuni programmi di grafica, questo software permette di ottenere risultati realistici, molto vicini a quelli ottenibili con strumenti reali, senza bisogno di elevate conoscenze e tecniche di elaborazione delle immagini (livelli, maschere, pennelli, filtri, ecc.).

L’interfaccia è pensata per la massima semplicità  d’uso. All’inizio l’immagine è elaborata secondo i parametri di default. In seguito è possibile aggiungere colori e sperimentare tecniche differenti: il tratto a matita, il carboncino o l’acquerello. E’ possibile personalizzare lo spessore dei pennelli e l’angolatura della pennellata.

Il programma può funzionare come applicazione indipendente oppure come plug-in da richiamare all’interno dei più diffusi programmi di grafica. La versione plug-in supporta funzionalità  di elaborazioni in batch, e dunque consente di applicare automaticamente un’azione di Photoshop o Elements a una serie d’immagini.

Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante completamente per 10 giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità