Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Akamai ed Apple ancora insieme

Akamai ed Apple ancora insieme

Akamai e Apple ancora a braccetto. Le due società , che vantano un rapporto ormai pluriennale, hanno infatti annunciato oggi di avere esteso il loro accordo contrattuale.

Akamai, quindi, continuerà  a servire gli streaming audio e video per Apple, forte della sua estesissima rete di server, della sua tecnologia che minimizza i tempi di download dei dati e del supporto a QuickTime.

Akamai, che opera con Apple fin dai primi giorni della sua attività , nel 1999,e che conta ingenti investimenti di Cupertino, fornisce accesso al sito di trailer cinematografici, forse il più popolare servizio QuickTime di Apple. Ma anche il servizio FTP e Software Update di Apple poggia sui server di Akamai.

Nel contesto del rinnovo contrattuale, si apprende dal comunicato stampa, Akamai assume anche l’incarico di supportare il iTunes Music Service. I file audio acquistati mediante iTunes verranno così ospitati e scaricati dai server di Akamai.

Aspetti economici e durata del contratto non sono stati resi noti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità