fbpx
Home Macity AggiornaMac Akvis HDRFactory, foto in HDR facili e versatili

Akvis HDRFactory, foto in HDR facili e versatili

HDRFactory è una versatile applicazione (disponibile sia come programma autonomo, sia come plug-in per Photoshop) per la correzione e la creazione di immagini in High Dynamic Range (HDR, High Dynamic Range Imaging – immagine con elevata gamma dinamica). L’applicazione crea foto mediante la combinazione di più immagini dello stesso soggetto scattate con valori di esposizione differenti. Il risultato che si ottiene, sovrapponendo i vari scatti, è un’immagine contrastata ed espressiva che riflette la realtà con un più alto livello di autenticità rispetto a una semplice istantanea. L’occhio umano discerne molte più sfumature di colore e di luminosità, rispetto a quello che può registrare qualsiasi fotocamera moderna. La tecnologia HDR si sforza di colmare il divario tra la realtà come noi la vediamo e il suo riflesso fotografico, permettendo di immortalare scenari unici, offrendo nuove possibilità e potenzialità.

Con questa applicazione è possibile creare immagini stilizzate, dai colori favolosi, con una mappa tonale fuori dal comune e dagli effetti unici o drammatici.

L’applicazione è disponibile nelle licenze “Home Deluxe” e “Business”: queste includono uno strumento che aiuta a rimuovere gli effetti “fantasma” che a volte appaiono durante la creazione di un’immagine HDR. Questi “ospiti indesiderati” (sdoppiamenti semi-trasparenti di passanti, automobili, foglie, ecc.) sono il risultato della combinazione delle immagini che contengono oggetti in movimento.

HDRFactory permette anche di limitare l’effetto HDR su una singola immagine, realizzando foto pseudo-HDR, tecnica utile se non si hanno una serie di fotogrammi con diverse esposizioni. Il programma può essere utile anche per la correzione di fotografie e regolare la saturazione del colore, la luminosità e far risaltare i dettagli delle aree luminose e/o scure.

E’ possibile memorizzare le impostazioni preferite e usate frequentemente come preset, in modo da poterle riusare in futuro (il programma arriva con una serie di preset pronti all’uso).

I prezzi dell’applicazione partono da 53,00 euro. Il software è acquistabile sul sito del produttore. Dallo stesso sito è possibile scaricare una versione dimostrativa, funzionante dieci giorni e con la quale è possibile rendersi conto delle potenzialità dell’applicazione.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Comprate Apple Watch 5 GPS in alluminio: è scontato su Amazon

Su Amazon è in sconto Apple Watch 5 nella versione più popolare, quella in alluminio con solo GPS. Ecco i modelli e le versioni su cui potete risparmiare.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,258FollowerSegui