Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Akvis Enhancer 9: applicazione per il recupero dei dettagli dalle foto

Akvis Enhancer 9: applicazione per il recupero dei dettagli dalle foto

AKVIS Enhancer è un software per l’ottimizzazione di foto che permette di recuperare dettagli anche da foto sottoesposte, sovraesposte e da aree con mezzi toni, senza modificare l’esposizione originaria. Il software è comodo quando si ha a che fare con foto piatte e carenti dei dettagli, tipicamente le foto scattate con sfondi sovraesposti e di conseguente difficile lettura. Cercando di aumentare i dettagli nelle aree luminose o nelle ombre utilizzando i classici comandi di correzione esposizione dei software di fotoritocco (esempio, i livello di Photoshop) si corre il rischio di rovinare, modificandone l’esposizione, l’area dell’immagine sulla quale non si vuole intervenire.

L’idea alla base di Enhancer è diversa: vengono portati alla luce dettagli intensificando la transizione colore. In poche parole è rafforzata la differenza tra pixel adiacenti con tonalità  di colore differente, mostrando e accentuando i dettagli delle zone in ombre nelle zone sovra o sottoesposte.
Lo stesso risultato si può ottenere in altri programmi attraverso la manipolazione di 2-4 scatti della stessa scena. Enhancer, invece, permette di ottenere il tutto anche con un solo scatto.

Sul sito del produttore è disponibile una versione demo funzionante per 10 giorni. Il programma costa 53,00 euro ed è fornito sia in versione standalone (applicativo indipendente) sia nella versione plug-in compatibile con Photoshop CS2 o superiore (o Photoshop Elements).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità