Grazie al software iClinic sviluppato da Connexxa la cartella clinica diventa elettronica e completamente gestibile tramite iPhone e iPad. La soluzione che vede impegnati i dispositivi della Mela lungo le corsie è già in fase di sperimentazione al Niguarda di Milano, una delle realtà ospedaliere più complesse e all’avanguardia in Italia. Nel progetto che oltre al Niguarda vede la collaborazione di Telecom Italia e Connexxa gli operatori sanitari possono accedere in completa mobilità e in tempo reale alle cartelle cliniche dei pazienti con analisi di laboratorio, TAC, radiografie, lettere di dimissioni e molto altro ancora.
I dispositivi Apple risultano particolarmente indicati per l’impiego nel settore sanitario grazie all’interfaccia multi-touch di facile utilizzo, alla connettività Wi-Fi e anche 3G, infine per lo schermo in alta risoluzione che permette di visualizzare le immagini mediche. Oltre che presso il letto dei pazienti e lungo le corsie degli ospedali grazie alle reti Wi-Fi, gli operatori sanitari possono accedere alla cartella e ai dati clinici anche al di fuori delle strutture ospedaliere tramite rete 3G. Il software iClinic di Connexxa può così essere utilizzato anche dal medico di base e dai presidi medici territoriali. Per ulteriori informazioni su iClinic per iPhone e touch è possibile visitare il sito web ufficiale di Connexxa.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.