fbpx
Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Al Comdex il debutto del PC tavoletta

Al Comdex il debutto del PC tavoletta

Il keynote del Comdex Fall di Las Vegas è stato il palcoscenico del debutto del primo computer/tavoletta con il marchio Microsoft. Ad illustrare i prototipi, realizzati da Compaq, Intel, NEC e altri, Bill Gates che ha presentato il dispositivo come una sorta di “panacea” per i mali dell’informatica.
“Il meglio deve ancora arrivare – ha detto il fondatore di Microsoft sul palco assieme a Steve Ballmers, CEO dei produttori di Windows facendo riferimento ad una ripresa del mercato -; sono certo che molti di voi il prossimo anno useranno una di queste tavolette per prendere appunti”.
I PC/Tavoletta presentati di Gates erano di formati e “concept” differenti. Alcuni di essi erano dei laptop con lo schermo ribaltabile e utilizzabile come tavoletta, altri molto più piccoli e simili ad un computer da tasca. Tutti usano un sistema operativo derivato da XP e denominato Tablet Edition e si caratterizzano per poter inserire testo mediante una penna e un sistema di riconoscimento dei caratteri.
Ricordiamo che nei mesi scorsi si è spesso parlato di un progetto di Apple per la realizzazione di un Mac/Tavoletta basato su una versione ridotta di MacOs X.
Nel corso dell’incontro di Las Vegas è stato anche annunciato che le licenze di Windows XP delle prime due settimane sono state 7 milioni con vendite al dettaglio del pacchetto di due volte superiore alle previsioni. E’ stata anche dimostrata la X-BOX (che negli USA sarà  in vendita da ottobre e in Europa dalla prossima primavera) e presentato il tool di sviluppo per la strategia .Net

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui