Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Al Comdex il debutto del PC tavoletta

Al Comdex il debutto del PC tavoletta

Il keynote del Comdex Fall di Las Vegas è stato il palcoscenico del debutto del primo computer/tavoletta con il marchio Microsoft. Ad illustrare i prototipi, realizzati da Compaq, Intel, NEC e altri, Bill Gates che ha presentato il dispositivo come una sorta di “panacea” per i mali dell’informatica.
“Il meglio deve ancora arrivare – ha detto il fondatore di Microsoft sul palco assieme a Steve Ballmers, CEO dei produttori di Windows facendo riferimento ad una ripresa del mercato -; sono certo che molti di voi il prossimo anno useranno una di queste tavolette per prendere appunti”.
I PC/Tavoletta presentati di Gates erano di formati e “concept” differenti. Alcuni di essi erano dei laptop con lo schermo ribaltabile e utilizzabile come tavoletta, altri molto più piccoli e simili ad un computer da tasca. Tutti usano un sistema operativo derivato da XP e denominato Tablet Edition e si caratterizzano per poter inserire testo mediante una penna e un sistema di riconoscimento dei caratteri.
Ricordiamo che nei mesi scorsi si è spesso parlato di un progetto di Apple per la realizzazione di un Mac/Tavoletta basato su una versione ridotta di MacOs X.
Nel corso dell’incontro di Las Vegas è stato anche annunciato che le licenze di Windows XP delle prime due settimane sono state 7 milioni con vendite al dettaglio del pacchetto di due volte superiore alle previsioni. E’ stata anche dimostrata la X-BOX (che negli USA sarà  in vendita da ottobre e in Europa dalla prossima primavera) e presentato il tool di sviluppo per la strategia .Net

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità