Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Al Macworld nè Adobe nè Macromedia

Al Macworld nè Adobe nè Macromedia

Il Macworld Expo di New York perde due importanti protagonisti. Nè Macromedia, infatti, né Adobe parteciperanno all’evento che si apre il prossimo 16 luglio al Javitz Center di Manhattan.
Le scelte, confermate oggi da rappresentanti delle due realtà  del mondo della grafica e storicamente molto legate ad Apple, sarebbe state attuate per ragioni economiche. L’attuale situazione del mondo dell’IT spinge molte società  a fare scelte nel campo della riduzione dei costi di cui la rinuncia ad un Expo, anche importante come il Macworld, sono solo un esempio
Adobe ha dichiarato oggi che la sua rinuncia deve proprio essere intesa in questo senso e non come una perdita di interesse per il Mac. “Continueremo ad essere presenti al Macworld di San Francisco – ha detto a Maccentral uno dei rappresentanti di Adobe -; tradizionalmente l’esposizione della costa occidentale è sempre stata per noi più interessante di quella sulla costa orientale perchè raggiungiamo un maggior numero di clienti dell’area grafica”
La rinuncia di Adobe non è la prima. Già  lo scorso anno non venne allestito alcuno stand a New York con prodotti della società  guidata da Chizen. Quest’anno però la non presenza di Adobe ha un sapore più amaro visto che solo qualche settimana fa Adobe ha presentato Photoshop per Mac OS X, la cui dimostrazione nell’ambito dell’Expo avrebbe fornito un importante spunto d’interesse per la piattaforma.
Macromedia, a sua volta, ha giustificato la scelta con lo scarso interesse che suscitano presso il pubblico professionale fiere come l’Expo. “Per noi – dicono alla Macromedia – é più opportuno utilizzare per la nostra comunicazione i seminari e altre forme di aggregazione intorno ai nostri prodotti”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità