Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Al gabinetto con Microsoft, ma per scherzo

Al gabinetto con Microsoft, ma per scherzo

Un pesce d’aprile. Questo sarebbe stato l’annuncio di iLoo, gabinetto da campo hi-tech, dotato di schermo al plasma e connessione Internet, diffuso nei giorni scorsi da Microsoft UK.

A confermare che la notizia, riportata da diversi siti e media rispettati, non era altro che uno scherzo, è stato Nouri Bernard Hasan, uno dei portavoce americani di Microsoft. “Posso confermare che si trattava di un pesce d’aprile”, ha detto Hasan, senza fornire ulteriori informazioni limitandosi a ricordare che in passato Microsoft UK aveva fatto altro scherzi del genere per festeggiare il primo d’aprile.

A dare credito alla notizia, e a continuare ad alimentare qualche dubbio, sul fatto che si tratti realmente di un pesce d’aprile la seriosità  del comunicato riportato dal sito di Microsoft UK e la mancanza di smentite anche quando essa è stata riportata da fonti come Reuters, C/Net, il Wall Street Journal oltre che da MSNBC, controllata direttamente da Microsoft.

Per altro verso non pare che il 2 maggio, data di presentazione del comunicato, sia una data tradizionalmente utilizzata dagli inglesi per lanciare false notizie a puro scopo di divertimento, nè che Microsoft abbia usato in passato emettere falsi comunicati stampa.

Intanto comunicato continua a restare on line senza alcun commento sia nella sezione comunicati stampa di Microsoft che su NBC. Notiamo anche che nessun avviso è apparso a confermare la tesi dello scherzo nè sulla pagina delle notizie riservate alla stampa di Microsoft è comparsa una smentita e che Microsoft UK, interpellata sull’argomento da C/Net, ha preferito per ora non commentare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità