Alberghi ViaMichelin, trovare e prenotare con un tap l’€™hotel giusto

L’applicazione consente di effettuare una ricerca in base a prezzo, numero di stelle e valutazioni degli utenti su un vastissimo database di alberghi prenotando direttamente quello che si preferisce. Gratis su App Store?

logomacitynet1200wide 1

Prenotare direttamente da iPhone una camera nell’albergo più vicino, dopo aver letto un’accurata descrizione sui servizi e l’accoglienza offerta e aver visionato foto e giudizi degli utenti. Sono alcune delle funzioni di Alberghi Via Michelin, l’app sviluppata dalla società del gruppo Michelin

che progetta e commercializza servizi digitali di assistenza al viaggio, di recente aggiornata alla versione 1.1.

Dopo aver inserito alcuni parametri di filtro (prezzo per una notte, numero di stelle e voto degli utenti), è possibile effettuare una ricerca per le date e la città desiderata (oppure impostando direttamente “ubicazione attuale” per trovare le strutture nei paraggi). Dalla lista degli hotel così selezionati – su un database di oltre 250mila in tutto il mondo con l’indicazione di quelli presenti nella Guida Michelin – si può accedere alla pagina con i dettagli di ciascun albergo: le informazioni generali, l’arredamento, i servizi, i metodi di pagamento accettato, le fotografie e la mappa da Google Maps con l’ubicazione esatta.

Scelto quello che fa per noi si può prenotare direttamente dall’applicazione (con la possibilità di disdettare sino al giorno prima senza costi aggiuntivi), indicando se ricevere la conferma via e-mail o via Sms. L’App tiene anche una lista delle destinazioni scelte e delle prenotazioni effettuate recentemente.

 Alberghi Via Michelin  disponibile gratuitamente sull’App Store