Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Alimentazione del PowerBook “impazzita”? Ecco cosa fare

Alimentazione del PowerBook “impazzita”? Ecco cosa fare

Un nuovo articolo della Knowledge Database di Apple spiega che cosa si deve fare nel caso il portatile manifesti strane anomalie, come l’impossibilità  di accenderlo, il non riconoscimento del modulo per l’alimentazione di rete, il non caricamento della batteria e altri difetti connessi all’alimentazione e al risparmio energia.

In questi casi, comunica Apple, prima di portare la macchina in riparazione è bene verificare che non si sia determinato un problema nel circuito di Power Management, una componente che, detto in parole povere, è il “cervello” che in ciascun portatile gestisce proprio ogni funzione in fatto di alimentazione.

In alcuni particolari casi il Power Management diventa inutilizzabile determinando anomalie come quelle appena citate.

In questo caso può essere utile resettare il circuito di Power Management seguendo procedure diverse a seconda del modello di macchina che si possiede. Si va, a seconda del tipo di Powerbook o iBook, dalla semplice combinazione di tasti in fase di accensione, alla necessità  di rimuovere la tastiera per cercare un apposito tasto collocato direttamente all’interno della macchina.

L’articolo spiega dettagliatamente tutte le operazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità