Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Alla scoperta dell’accelerometro di iPhone

Alla scoperta dell’accelerometro di iPhone

Tra i dispositivi più interessanti contenuti all’interno di iPhone c’è un accelerometro a 3 assi che viene sfruttato soltanto per cambiare la disposizione dello schermo nella visione di pagine web e fotografie: si veda il video qui sotto tratto dalla presentazione Apple

Ora ci si chiede se, grazie al rilevamento della posizione in 3D e alle notevoli capacità  di elaborazione del processore a bordo del telefono, il sensore potrebbe venire utilizzato per applicazioni e giochi del tutto innovativi.

Il blogger Elring Ellingsen ha trovato il modo per accedere direttamente ai dati dell’accelerometro e ha messo online il codice sorgente per utilizzare il dispositivo ad un sample rate più alto che permetta di acquisire i dati sulla posizione molto più velocemente.

In un video sul suo Blog Erling mostra alcune possibili applicazioni che riguardano il mondo dei giochi ma gli sviluppatori potrebbero pensare anche ad uno strumento di controllo musicale od una sorta di supertelecomando wiimote per giochi Mac e PC…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità