Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Altri membri per Hypertransport

Altri membri per Hypertransport

Il consorzio Hypertransport aumenta il numero dei suoi aderenti.
Nel contesto del Comdex il gruoppo, che sta curando l’implementazione di un nuovo standard in grado di prendere il posto di quelli attuali nella comunicazione tra chip e potenzialmente periferiche e schede aggiuntive, ha annunciato che da ieri fanno parte dell’associazione altri 14 membri. Si tratta di Acer Laboratories Inc, Altera, AMCC, Fast-Chip, Flow Engines, GDA Technologies, Josipa Company, LEDA Systems, Marvell Semiconductor, Nokia, Spinnaker Networks, Teradyne, Xilinx, e 0-In Design Automation.
L’arrivo di nuovi soci rafforza sul piano dello sviluppo, della ricerca e del marketing Hypertransport, di cui uno dei membri più attivi è AMD, che ha corso il rischio qualche mese di fa di andare incontro ad una battaglia contro 3GIO, un sistema similare promosso da Intel scatenando una battaglia degli standard. Ora Intel e AMD paiono avere raggiunto un accordo e puntare alla suddivisione del mercato: Hypertransport si occuperà  essenzialmente di comunicazioni tra chip e 3GIO prenderà  il posto di PCI
Ricordiamo che Hypertransport poterà  la velocità  di comunicazione tra chip a 12,8 GB al secondo contro gli attuali 266MB.
Apple è un membro attivo di Hypertransport. Secondo alcune fonti sarà  proprio Cupertino ad utilizzare tra i primi lo standard sulle sue schede madri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità