Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Altri problemi per Crusoe

Altri problemi per Crusoe

Sarebbero 300 i computers NEC con processori Crusoe oggetto di un richiamo. Il produttore Giapponese ha disposto la riparazione nei giorni scorsi dopo avere verificato che proprio il processore prodotto da Transmeta ha un difetto molto grave che determina la “morte” della macchina se l’utente prova a reinstallare il sistema operativo.
Il problema è stato confermato sia da NEC che dalla stessa Transmeta che ha annunciato di “essere al lavoro per rimpiazzare le schede madri 284 laptop della serie LaVie”. secondo alcune informazioni raccolte da fonti giornalistiche il richiamo sarebbe dovuto non ad un difetto congenito di Crusoe ma ad una partita di processori difettosi.
Nello stesso tempo Sony ha annunciato ai sui clienti Giapponesi di un problema similare che potrebbe affliggere alcune macchine di un lotto di 13.000 della serie Vaio dotati di chip Crusoe. Sony non ha però specificato se a determinare il richiamo, in questo caso, sia un difetto del processore limitandosi a precisare che il CD di reinstallo potrebbe non funzionare correttamente. Sony ha però negato di avere disposto, come nel caso di NEC, un richiamo di queste macchine e ha annunciato che il difetto si manifesta solo per portatili disrtribuiti in Giappone.
La notizia si aggiunge ad altre, sempre negative, giunte nella ancora breve storia di Crusoe come la cancellazione dei piani di IBM e Compaq per l’adozione di schede madri con processori prodotti da Transmeta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità