Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Amazon all’attacco di iPod e iTunes?

Amazon all’attacco di iPod e iTunes?

Amazon pianifica un attacco a tutto campo per sconfiggere Apple nella musica digitale e per riuscire nell’obbiettivo non solo aprirà  un negozio Internet simile ad iTunes, ma lancerà  anche un player con il suo marchio.

A rivelare la strategia è stato ieri il Wall Street Journal in un articolo pubblicato ieri.

Nei giorni scorsi, si apprende dal giornale, la società  di Seattle iniziato trattative con le quattro principali case discografiche del mondo (Vivendi Universal, Sony BMG, EMI e Warner). L’accordo non sarebbe stato ancora definito, ma la formula prevista sarebbe quella usata da Napster e Real Networks, ovvero le canzoni potrebbero essere scaricate liberamente dietro il pagamento di un abbonamento mensile. La tecnologia usata sarebbe quindi quella di Microsoft. Nonostante questo sistema sia decisamente meno popolare di quello “a la carte” usato da Apple (si paga solo quello che si scarica), Amazon spera di avere più successo degli altri negozi attualmente on line grazie alla sua enorme visibilità  e ai circa 55 milioni di clienti che ha nel mondo.

Per rafforzare le possibilità  di affermazione Amazon, secondo il Wall Street Journal, lancerebbe sul mercato un player con il suo marchio, costruito in collaborazione con Samsung. In questo modo, nei piani di Amazon, si verrebbe a creare lo stesso circolo virtuoso, hardware e contenuti, su cui fonda le sue vendite Apple.

Cupertino, secondo il giornale finanziario, avrebbe ragione di preoccuparsi dalle mosse compiute da Amazon nel campo della musica digitale. E questo non solo per il fatto che sul mercato potrebbe apparire un concorrente molto temibile per la popolarità  del marchio e la grande esperienza nel business Internet, ma perché Amazon oggi vende circa il 10% dei player musicali commercializzati negli USA, tra cui anche gli iPod. Nel momento in cui fosse lanciato il servizio inevitabilmente si verrà  a creare un conflitto d’interessi che porterà  a sminuire, se non a cancellare, la visibilità  o addirittura la disponibilità  di iPod dal sito di vendita on line.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità