Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon: clienti soddisfatti, più servizi

Amazon: clienti soddisfatti, più servizi

L’ACSI – American Customer Satisfaction Index ha assegnato ad Amazon un punteggio vertiginoso nell’ultimo sondaggio di soddisfazione della clientela: 88, il più alto di qualunque altra azienda in ogni categoria merceologica, da sempre.

Lo scorso anno Amazon aveva archiviato un seppur ottimo 84 ma, evidentemente, a Seattle sono stati in grado di migliorarsi ulteriormente con questo aumento del 5% del gradimento presso il pubblico.

L’ACSI dice che a questo punto è credibile un ulteriore miglioramento per il prossimo anno.

I voti e i giudizi dell’Indice hanno proprio fatto felici i manager di Amazon, a partire dal CEO e fondatore Jeff Bezos, passando per l’ex uomo Apple Diego Piacentini (da tempo alla Amazon) fino all’ultimo impiegato.

Sulla home page di Amazon c’è in queste ore la riproduzione della lettera virtuale che Bezos invia a tutti i suoi clienti, mettendola sulla home page di Amazon, promettendo altri miglioramenti per l’anno in corso.

Il diversificamento dei mercati, iniziato coi libri e dischi dei primi tempi, ora abbraccia una vasta fascia di prodotti, dai computer all’elettronica, all’abbigliamento, ai giocattoli, etc. con un servizio eccellente sotto ogni punto di vista, ma ci sarà  di più a breve.

Amazon avrebbe ottenuto, ormai nel dicembre scorso, dall’ICANN – Internet Corporation for Assigned Names and Numbers l’autorizzazione alla vendita di domini internet, un settore affollatissimo e agguerritissimo nel quale Amazon riuscirà  a primeggiare se apporterà  novità  commerciali come ha sempre fatto con tutti i prodotti finora venduti.

Ad Amazon costerà  6.000 dollari più altri 2.500 la possibilità  d’accesso ai cinque maggiori domini di primo livello: .com, .org, .net, .info e .biz e il capitale da mettere a disposizione per l’operazione non dovrà  essere inferiore a 70.000 dollari più ulteriori 500.000 per le assicurazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità