Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Amazon, il nuovo business è la politica

Amazon, il nuovo business è la politica

Se vivete negli Stati Uniti e siete clienti di Amazon, il sito che permette di comprare libri, Cd, Dvd e molto altro in rete, da pochissimo potete partecipare anche a un nuovo progetto di vendita online, anche se sarebbe più corretto parlare di donazione.

La novità  della campagna elettorale 2004 per la presidenza degli Stati Uniti, iniziata ufficialmente e che annovera ben 17 candidati (il sistema elettorale americano provvederà  poi a ridurre in modo drastico il numero dei candidati definitivo) è infatti la possibilità  per i 37 milioni di acquirenti attivi del sito di finanziarie il loro candidato preferito online attraverso Amazon.

Le donazioni, che vanno da un minimo di 5 a un massimo di 200 dollari, vengono semplicemente tassate (come per qualsiasi altro acquisto effettuato sul sito) e il denaro guadagnano da Amazon viene donato a istituzioni non-profit senza connotazione politica.

“Si tratta di una naturale estensione del nostro business – ha dichiarato un portavoce di Amazon – Il nostro obiettivo è quello di rendere altrettanto facile per la gente dare un contributo alla campagna elettorale del loro candidato quanto comprare l’ultimo libro di Harry Potter”.

Tra i candidati che hanno già  ricevuto donazioni (effettuabili partendo da questa pagina), per adesso il leader delle primarie dei Democratici, John Kerry, ha guadagnato 1.699 dollari, con 62 donazioni, Howard Dean 1.095 con 72 donazioni e Michael Badnarik 252 dollari con 26 donazioni.

Alcuni candidati, però, non accettano ancora i finanziamenti alle loro campagne elettorali attraverso il sito. Tra questi ci sono anche l’attuale presidente in carica, George W. Bush e il senatore Joseph Lieberman. Ma Amazon sta cercando di raggiungere un accordo per ottenere il via libera anche da parte loro. “Il nostro obiettivo – spiega il portavoce del sito di vendite online – è certamente quello di mettere tutti i candidati eleggibili a disposizione del nostro pubblico”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità