fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Amazon mette un altro piede dentro iPhone e si compra Stanza

Amazon mette un altro piede dentro iPhone e si compra Stanza

Amazon sta aggredendo con sempre maggior forza il mercato degli eBook. La casa di Seattle, che pochi mesi fa ha lanciato la seconda versione del suo Kindle e ne ha presentata una software per iPhone (disponibile solo negli Usa), adesso annuncia di aver acquistato Lexcycle, i produttori del popolare software Stanza per la lettura degli eBook.

I particolari dell’accordo non sono stati resi noti. La sostanza però è che adesso con Lexcycle anche i circa 1.3 milioni di utenti Stanza nel mondo passano a rimpolpare le fila di Amazon e del suo settore eBook. Nel quale, come avevamo raccontato alcuni giorni addietro, c’è una delle maggiori leve di crescita del sito di eCommerce.

Stanza, disponibile anche per iPhone oltre che per Mac e altre piattforme, è un software che permette di scaricare e leggere ebooks in una serie piuttosto ampia di formati: dal Pdf di Adobe fino all’Xml e ai formati specializzati Epub.

Amazon stessa per il suo Kindle utilizza un sistema proprietario, soprattutto per questioni di diritti di riproduzione, cioè di lucchetti digitali (Drm). I portavoce di Amazon hanno dichiarato alla stampa statunitense che “siamo solo agli inizi della rivoluzione degli eBook e che davanti a noi c’è ancora molta innovazione. Lexcycle è una azienda intelligente, innovativa e capace di portare molto valore e innovazione ai suoi utenti”.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.