Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Anche Target contro i film su iTunes

Anche Target contro i film su iTunes

Anche Target, dopo Wal-Mart, è preoccupata e infastidita dalla prospettiva di un successo della strategia dei film on line di Apple. A dimostrarlo una lettera che il grande negozio retail (una catena più o meno simile alla nostra Rinascente ma con un focus più di massa) ha spedito nei giorni scorsi agli studios di Holywood.

Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal il presidente di Target, Gregg Steinhafel, sarebbe stato molto esplicito: o le case di produzione garantiscono le stesse condizioni di prezzo concesse ad Apple o il business dei DVD presso la stessa Target sarà  rivisto alla luce dei fatti, il che significa, leggendo tra le righe, meno visibilità  per chi fa affari con Apple.

Target, come accennato, è il secondo tra i grandi rivenditori retail americani a manifestare apertamente disagio e preoccupazione per l’ingresso nel campo della vendita di film via Internet da parte di Apple. Wal-Mart, che ha una quota altissima del fatturato dei Dvd ngli Usa, avrebbe già  compiuto lo stesso passo minacciando di ridurre o cancellare gli ordini dei film da magazzino se i colloqui con Apple degli studios fossero andati a buon fine. Nel corso degli ultimi giorni, secondo alcune fonti, Apple si sarebbe fatta avanti proponendo una accordo strategico con Wal-Mart per vincerne il veto: vendita di coupon nei supermercati per il download di film da iTunes.

Secondo il Wall Street Journal Target controlla il 15% del fatturato dei Dvd e con Wal-Mart contribuisce per la metà  dello stesso fatturato, una forza che non può essere trascurata e che avrebbe, secondo alcune fonti, indotto alcuni studios a fare marcia indietro rispetto ad un accordo già  trovato con Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità