Il costruttore ViewSonic, storicamente specializzato in monitor e display, ha annunciato ieri che sta programmando il proprio ingresso nel mondo degli smartphone 3G. I nuovi piani del costruttore non hanno mancato di suscitare sorpresa e interesse da parte di osservatori e media, alimentati anche dal fatto che ViewSonic non ha rilasciato ulteriori dettagli circa le tempistiche della nuova iniziativa né tanto meno dettagli sull’hardware e sul sistema operativo che impiegherà .
Annunciato al mondo l’intenzione di entrare nel settore smartphone ViewSonic ha dichiarato che “La domanda di funzionalità svolte dagli smartphone è in crescita, in questa ottica le conoscenze sulle tecnologie display di ViewSonic giocano un ruolo importante nello sviluppo di nuovi cellulari. Secondo il costruttore gli utenti richiedono schermi più grandi, con maggiore saturazione del colore e contrasto per meglio sfruttare Internet, la televisione e tutte le applicazioni video come i giochi e i libri elettronici.
James Chu presidente e Ceo di ViewSonic ha dichiarato che l’ingresso di ViewSonic nel mercato degli smarpthone rappresenta una estensione naturale dell’esperienza di prodotto della società , un passo strategico importante che permetterà al costruttore di applicare le tecnologie dislpay in un mercato ampio e in rapida crescita.