Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Anderson: Apple sta bene da sola

Anderson: Apple sta bene da sola

Apple non cercherà  fusioni e incorporazioni. Si tratta di una società  che ha un suo senso così come essa è oggi.
La dichiarazione, opportuna e in tema in questo periodo in cui tutto sembra spingere verso i più incredibili sconvolgimenti, giunge direttamente da Fred Anderson che ha affrontato l’argomento nel corso di una conferenza con alcuni analisti finanziari alla Salomon Smith Barney technology conference a New York.
Anderson è stato sollecitato da alcuni dei presenti che hanno chiesto se per caso Apple avrebbe cercato qualche tipo di collaborazione o addirittura di incorporazione. “Apple gradisce essere una società  indipendente – ha detto il capo delle operazioni finanziarie – ci piace essere una società  indipendente”
Nel corso dell’incontro Anderson ha anche rivelato che il business delle vendite al dettaglio negli USA sta andando come previsto. “Raggiungeremo il pareggio dei costi a dicembre – ha detto il CFO – e nei primi mesi del 2002 cominceremo a produrre profitti”
Anderson ha indicato tra i fattori di crescita per il prossimo anno MacOs X “che diventerà  di grande traino – ha dichiarato il manager – non appena i maggiori produttori di software come Adobe e convertiranno le loro applicazioni leader per la nuova piattaforma”. In aggiunta a ciò Anderson ha precisato che la società  sta facendo bene nel settore didattico.
Per quanto riguarda il trimestre in corso tutto starebbe procedendo secondo le previsioni. “Fino a che non avete notizie da noi – ha detto Anderson – significa che le cose funzionano come avevamo stabilito”. Nessuna nuova buona nuova quindi, che tradotto significa che alla fine del trimestre Cupertino potrebbe chiudere con il previsto leggero profitto.
Anderson ha anche detto che i 4,2 miliardi di dollari, circa 9.000 miliardi di lire, che la società  ha in cassa verranno impiegati per ampliare la strategia retail, spingere nel settore della ricerca e sviluppo e probabilmente attuare un buy back delle azioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità