Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » App Store low cost: i 10 migliori giochi gratis e a 79 cent per iPad e Universal

App Store low cost: i 10 migliori giochi gratis e a 79 cent per iPad e Universal

 Ecco una selezione dei dieci tra i migliori giochi per iPad e universal che sono stati pubblicati sullo store (o hanno avuto importanti aggiornamenti) nel corso del 2011. I titoli proposti vanno dal gioco da tavolo, a quello di strategia, dal social game al platform game, tutti accomunati da un elemento: essere gratuiti o a 70 centesimi.

10° POSTO  –  DRAGONVALE
Il 2011 ha visto impazzare su App Store tutta una serie di social game ispirati a Farmville, ma tra tutti DragonVale è di sicuro il più originale e piacevole, sia grazie a un buon bilanciamento sia grazie a un’ambientazione magica. Lo scopo è infatti quello di creare una sorta di zoo in cui all’interno si allevano draghi, gestendo l’arrivo di nuovi visitatori e assicurandosi che le creature crescano bene. Punto di forza è però la varietà nelle strutture e nei tipi di drago, che possono essere accoppiati per creare nuove specie e che devono continuamente essere accudite e accontentate. L’app è universal ed è gratis su App Sotre.

 9° POSTO  –  ASSASIN CREED RECOLLECTION
Avvincente gioco da tavolo in versione iPad del popolare video game. Si tratta di un gioco di strategia basato sulle carte, che metterà alla prova l’abilità strategica dei giocatori, che potranno scegliere di sfidarsi tra loro nella modalità multiplayer. La modalità storia, invece, offre la possibilità di misurarsi in 20 missioni che vi condurranno in un viaggio avvincente da Barcellona a Costantinopoli. Ma il punto di forza di Assassin’s Creed Recollection è la qualità delle illustrazioni delle decine di carte che riproducono fedelmente i personaggi di Assassin Creed 2 e Assassin Creed Brotherhood. Il gioco è disponibile su App Store a 79 centesimi (In offerta).

8° POSTO – SUPER STICKMAN GOLF
Studia le complicatissime carambole per superare gli ostacoli e trova il modo per mandare in buca la tua pallina. Si può riassumere così il gameplay di Super Stickman Golf, la popolare app per iPad e iPhone di Noodlecake Studios. Il giocatore, che avrà l’ovvio obiettivo di mandare la palla in buca, si dovrà calare nei panni dell’omino protagonista del gioco e si troverà ad affrontare ostacoli singolari e barriere mai scontate prima di raggiungere la sospirata buca. Si può giocare da soli o con gli amici: il game è anche multiplayer. In vendita su App Store a 79 centesimi (In offerta).

  7° POSTO  –  BATTLE NATIONS  
Battle Nations è un gioco d’azione strategico che permette al giocatore di misurarsi con eserciti nemici in combattimenti e battaglie in tempo reale. Il giocatore può assumere il comando dell’Imperial Army d’élite e cercare di espandere l’impero e di metterlo in sicurezza. Battle Nations è una vera e propria campagna, divisa in 130 missioni, di eroi cartoon catapultati in un’ambientazione di fantasia dove eserciti nemici e amici si confrontano sul campo. Per giocare è necessaria la connessione Internet e sono disponibili moltissimi acquisti in app. L’app è universal ed è gratis su App Store.

6° POSTO – MUFFIN KNIGHT
Muffin Knight è un platformer d’azione, dove una miriade di personaggi che sembrano usciti da una fiaba andranno a caccia di più muffin possibile. Il giocatore, calandosi nei panni di un piccolo ragazzo in viaggio verso muffin fatati. Si troverà a lottare conro una strana maledizione: ogni volta che entrerà a contatto con un dolcetto, si trasformerà in una creatura differente. L’unico modo per liberarsi dalla maledizione è raccogliere tutti, ma proprio tutti, i muffin. È disponibile anche una versione gratuita. In vendita su App Store a 79 centesimi.

 5° POSTO  –   SCRIBBLENAUTS REMIX
Nato originariamente su Nintendo DS, Scribblenauts è un colorato e profondo puzzle game in cui bisogna risolvere una serie di situazioni più o meno complesse utilizzando il proprio vocabolario come fosse una bacchetta magica. Qualsiasi parola viene scritta fa comparire all’interno del gioco il rispettivo oggetto, col quale è possibile interagire nei più svariati modi. Per raggiungere un frutto su un albero si può così far apparire una scala, un barile o un lazo, ma gli enigmi più avanzati richiederanno molta più riflessione da parte del giocatore, il cui unico limite è la propria immaginazione. Disponibile su App Store a 79 centesimi. (In offerta)

4° POSTO  –  TINY TOWER
Tiny Tower è la dimostrazione che un gioco gratuito non è necessariamente sinonimo di esperienza poco curata. Attraverso una piacevole grafica in pixel art e meccaniche semplici ma efficaci, Tiny Tower chiede al giocatore di gestire un complesso commerciale, aprendo nuovi negozi al suo interno ed espandendo in altezza con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli amanti dello shopping. Il sistema di notifiche push permette di essere avvertiti quando un evento particolarmente importante avviene nel gioco, mentre la quantità di contenuti sbloccabili spinge a continuare. L’app è universal ed è gratis su App Store

3° POSTO  –  TEMPLE RUN  
Con Temple Run il giocatore viene catapultato in un’avventurosa caccia ad un idolo prezioso in un tempio misterioso ostacolata da demoni malvagi. Il gioco di corsa, sviluppato da  Imangi Studios, creatore di Harbor Master, richiede riflessi nella corsa lungo le mura dell’antico tempio e lungo dirupi a picco, abilità nel saltare e scivolare per evitare ostacoli e attenzione nel raccogliere le monete. Il giocatore può scegliere tra cinque differenti personaggi e potenziarli con acquisti in App e sarà coinvolto dal meccanismo originale di corsa 3D, che combina svolte, salti, scivoli e inclinazioni. L’app è universal ed è gratis su App Store

2° POSTO  –  DOV’E’ LA MIA ACQUA? 
L’alligatore Swampy, che vive nelle fogne della città e che sogna di vivere come gli esseri umani, è molto attento all’igiene e ha bisogno sempre di più acqua e basterà un tap per aiutarlo. E’ semplice e divertente il puzzle game per iPad e iPhone di Disney “Dov’è la mia acqua?”: sin dall’inizio del gioco si prende coscienza dell’arduo compito e giocando si scopriranno sempre più informazioni sul simpatico alligatore. Nella versione free si trovano i primi dieci livelli del primo capitolo. Altri 70 livelli sono disponibili nell’app full che si può acquistare a 79 centesimi. Entrambe le app sono universal.

1° POSTO  –  TO-FU 2
Un cubetto di to-fu simpatico e allungabile è il protagonista di uno dei puzzle game più scaricati da App store. Il giocatore deve catapultare to-fu in scenari diversi, evitando le numerose trappole e cercando di raggiungere sempre il biscotto pieno di coriandoli. Poiché to-fu non è in grado di camminare liberamente l’unico modo per spostarlo è fondarlo, farlo rimbalzare sugli angoli con blocchi a 45 gradi e incollarlo con un dito da una superficie all’altra, con una meccanica simile a quella di Angry Birds. A disposizione del giocatore 115 livelli, 10 prove extra e tanti acquisti in App. L’app è universal ed è gratis su App Store

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità