Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple presenta l’app iTunes U: accedere ai corsi universitari su iTunes

Apple presenta l’app iTunes U: accedere ai corsi universitari su iTunes

L’evento di oggi a New York è servito anche a presentare l’app iTunes U, un nuovo programma gratuito (e già disponibile su App Store) finalizzato a dare accesso ai corsi i iTunes U su iPad, iPhone o iPod touch.

ll programma, presentato da Eddie Cue, si annuncia come una sorta di sussidio didattico con il quale il mondo dell’istruzione universitaria può creare e distribuire lezioni alle quali tutti possono accedere. Grazie ad iTunes U App diventa possibile seguire lezioni gratuite create e tenute da professori delle più rinomate università e scuole, consultare gli aggiornamenti e i compiti lasciati dal professore, tutti riuniti in un’unica posizione, e spunta i compiti già completati, prendere appunti ed evidenziaree il testo in iBooks, accedere al materiale dei corsi, compresi audio, video, libri, documenti e presentazioni, applicazioni e nuovi libri di testo di iBooks per iPad.

Grazie al catalogo già amplissimo (e ricco anche di lezioni di ateni italiani) è possibile scegliere tra più di 500.000 lezioni, video, libri e altre risorse, delle istituzioni educative e culturali di 26 paesi, tra cui Stanford, Yale, MIT, Oxford, UC Berkeley, il MoMA, la New York Public Library e la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ma anche italiane come l’Università Federico II di Napoli, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Pisa, Università di Trento.

iTunes U App, una sorta di iBooks per iTunes U, si scarica gratis da qui

itunes u app

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità