Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple risultati Q4 2010: questa sera sarà  ancora record

Apple risultati Q4 2010: questa sera sarà  ancora record

Pubblicità

Apple questa sera presenterà i risultati del suo trimestre e tra tanti dubbi e punti interrogativi c’è una sola granitica certezza: comunque vada sarà record; record di fatturato, record di vendite e record di profitti. A dirlo sono gli analisti intervistati da Thompson Reuters, quelli di varie società di analisi finanziarie, i bloggers specializzati in analisi di mercato e persino le previsioni, pur sempre molto prudenti, elaborate da Apple: 18miliardi di dollari e un utile per azione diluita di 3,44 dollari, come dire il doppio del 2009 quando Apple aveva totalizzato 9,87milioni di dollari di fatturato con un utile di 1,82.

Le previsioni di Wall Street, in particolare del gruppo di analisti di Thomson Reuters che prevedono per Apple ricavi complessivi di 18,86 milioni di dollari e 4,06 dollari per azione. Questi risultati sarebbero possibili con vendite di 11,38 milioni di iPhone, 9,54 milioni di iPod, 3,78 milioni di Mac e 4,73 milioni di iPad. Da circa tre anni a questa parte però le previsioni più affidabili e in linea con i risultati reali di Apple non sono le stime offerta da Cupertino e nemmeno quelle attese da Wall Street, bensì quelle anticipate da bloggers appassionati Apple con il pallino della finanza e dei risultati della Mela.

Per questo trimestre i bloggers specializzati nei risultati di Cupertino prevedono un altro annuncio di risultati record possibile grazie a vendite superiori alle stime ufficiali. In particolare il popolo della rete si attende l’annuncio di vendite di iPhone per 12 milioni di pezzi, 9,54 milioni di iPod, fino a 4,01 milioni di Mac e 5,52 milioni di iPad. Questi risultati permetterebbero ad Apple di totalizzare ricavi per 20,37miliardi di dollari con un utile per azione diluita pari a 4,73 dollari.

Insomma, come accennato in apertura, comunque vada sarà record. Resta solo da vedere di quale portata. Tra poche ore loscopriremo: Macitynet seguirà la presentazione dei risultati e la conference call per un aggiornamento tempestivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità