Apple ha acquistato nel corso della giornata di ieri la società di software Nothing Real, specializzata nella produzione di pacchetti per la post produzione video e per la creazione di animazioni.
Al momento non sono noti altri dettagli sull’argomento. Il sito di Nothing Real è stato chiuso poco dopo la conferma ufficiale, ricevuta da alcuni
siti come VFX Pro dell’operazione da parte di Apple.
I più noti dei prodotti di Nothing Real, Shake and Tremor, sono largamente utilizzati nel mondo del cinema. Tra i film più noti che hanno utilizzato questo tipo di programmi anche il recente Signore degli Anelli.
Al momento Shake e Tremor 3D sono disponibili solo per Linux e Windows, ma una versione per Mac OS X è in corso di sviluppo ed era stata annunciata la scorsa estate, al Macworld Expo.
E’ quindi probabile che Apple, che intende usarli in suoi futuri prodotti, sia orientata a potenziare la sua presenza in un settore, quello della post produzione video anche professionale, dove in combinazione con Mac OS X potrebbero dare ad Apple un vantaggio considerevole. Non è da escludere che Shake e Tremor 3D possano fare la loro comparsa in un pacchetto aggiuntivo per Final Cut
Apple acquista Nothing Real
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito
Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.