fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Apple acquista il software Astarte

Apple acquista il software Astarte

Gli strumenti di authoring per la produzione di DVD della Astarte includono:
DVDelight (prezzo di listino 1000$ USA) che consente la produzione di dischi DVD-Video lineari (senza menu grafici e interazione), strumento ideale per la creazione di dimostrativi, slide-show per punti vendita, archiviazione video e per la conversione su DVD di vecchio materiale video esistente in altri formati. Usando la semplice tecnica del drag&drop è possibile realizzare un DVD-Video contenente fino a 99 tracce audio e video. Le tracce possono essere riprodotte sequenzialmente (sullo stile di un CD audio), è possibile pre-selezioanare la traccia da attivare per default quando un DVD è inserito nel drive oppure offrire all’utente la totale possibilità  di personalizzazione.
In qualsiasi momento ogni progetto può essere salvato nella classica struttura del DVD e riprodotto direttamente con un lettore di DVD o memorizzato su un DVD-R o DLT utilizzando Toast DVD. DVDDelight gestisce audio codificato e stream video in diversi formati standard ed è in grado di ri-codificarli nei formati supportati da tutti i lettori di DVD. Le sorgenti video possono essere file MPEG-1 o MPEG-2; i formati audio gestibili sono: MPEG, AC-3, AIFF o Sound Designer. E’ possibile codificare il materiale sorgente utilizzando qualsiasi sistema di codifica (hardware o software) standard DVD o utilizzando semplicemente M.pack encoder (compreso nel pacchetto). L’M.Pack encoder è un encoder MPEG che tra le caratteristiche principali vanta la possibilità  di effettuare codifiche CBR (Constant Bit Rate) e VBR (Variable Bit Rate) in modalità  batch.
DVDExport: consente la creazione di titoli DVD con Macromedia Director.
Grazie ad un Xtra è possibile creare una completa e complessa applicazione per DVD sfruttando il potente e popolare pacchetto di authoring di Macromedia.
DVDirector: uno strumento di authoring che supporta virtualmente qualsiasi caratteristica dello standard DVD-Video (fermo immagine, menu, otto tracce audio differenti, 32 tracce con i sottotitoli e fino a 99 angolazioni video per ogni scena). Questa applicazione supporta lo sviluppo di titoli multi-lingua e il linguaggio di script consente di sviluppare applicazioni orientate agli eventi (es. film che cambiano in base alle scelte dell’utente).
DVDirector legge direttamente file in formato Photoshop con i quali è possibile creare menu e particolari effetti di sovrapposizione delle immagini ed è l’unico strumento di authoring che consente di visualizzare in anteprima i sottotitoli così come li vedrà  l’utente finale.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui