Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple acquista il software Astarte

Apple acquista il software Astarte

Gli strumenti di authoring per la produzione di DVD della Astarte includono:
DVDelight (prezzo di listino 1000$ USA) che consente la produzione di dischi DVD-Video lineari (senza menu grafici e interazione), strumento ideale per la creazione di dimostrativi, slide-show per punti vendita, archiviazione video e per la conversione su DVD di vecchio materiale video esistente in altri formati. Usando la semplice tecnica del drag&drop è possibile realizzare un DVD-Video contenente fino a 99 tracce audio e video. Le tracce possono essere riprodotte sequenzialmente (sullo stile di un CD audio), è possibile pre-selezioanare la traccia da attivare per default quando un DVD è inserito nel drive oppure offrire all’utente la totale possibilità  di personalizzazione.
In qualsiasi momento ogni progetto può essere salvato nella classica struttura del DVD e riprodotto direttamente con un lettore di DVD o memorizzato su un DVD-R o DLT utilizzando Toast DVD. DVDDelight gestisce audio codificato e stream video in diversi formati standard ed è in grado di ri-codificarli nei formati supportati da tutti i lettori di DVD. Le sorgenti video possono essere file MPEG-1 o MPEG-2; i formati audio gestibili sono: MPEG, AC-3, AIFF o Sound Designer. E’ possibile codificare il materiale sorgente utilizzando qualsiasi sistema di codifica (hardware o software) standard DVD o utilizzando semplicemente M.pack encoder (compreso nel pacchetto). L’M.Pack encoder è un encoder MPEG che tra le caratteristiche principali vanta la possibilità  di effettuare codifiche CBR (Constant Bit Rate) e VBR (Variable Bit Rate) in modalità  batch.
DVDExport: consente la creazione di titoli DVD con Macromedia Director.
Grazie ad un Xtra è possibile creare una completa e complessa applicazione per DVD sfruttando il potente e popolare pacchetto di authoring di Macromedia.
DVDirector: uno strumento di authoring che supporta virtualmente qualsiasi caratteristica dello standard DVD-Video (fermo immagine, menu, otto tracce audio differenti, 32 tracce con i sottotitoli e fino a 99 angolazioni video per ogni scena). Questa applicazione supporta lo sviluppo di titoli multi-lingua e il linguaggio di script consente di sviluppare applicazioni orientate agli eventi (es. film che cambiano in base alle scelte dell’utente).
DVDirector legge direttamente file in formato Photoshop con i quali è possibile creare menu e particolari effetti di sovrapposizione delle immagini ed è l’unico strumento di authoring che consente di visualizzare in anteprima i sottotitoli così come li vedrà  l’utente finale.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità