Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple, buone prospettive per il 2000

Apple, buone prospettive per il 2000

L’opinione, fondata su dati precisi e non molto ottimistici per il mercato informatico, ma molto lusighieri per la nostra piattaforma, è parte del rapporto finale elaborato a chiusura del 1999 e in previsione del 2000 da International data Corportation.
“Valutando i primi dati dell’anno – dichiara ad News.com l’analista di IDC John Brown – possiamo reputare che la crescita continuerà , anche su livelli robusti ma non paragonabili a quelli degli altri anni. D’altra parte sarebbe impossibile ripetere il +53% fatto segnare nel secondo quarto dello scorso anno nel settore consumer”.
IDC ritiene che per il quarto fiscale in corso la crescita in USA sarà  del 20% sul quarto fiscale del precedente anno, un risultato discreto che sarà  però battuto dalla crescita asiatica dove le vendite potrebbero aumentare del 32%. Modesti i risultati in Europa: +10,9% rispetto allo stesso trimestre dell’anno passato, ma -22% rispetto all’ultimo quarto fiscale del 1999.
In questo quadro nel quale i produttori di computer dovranno sempre più fare i conti con la crescita di Internet che inevitabilmente si intreccia con la crescita dell’informatica, alcune società  più di altre sapranno sfruttare l’ancora vivace domanda, tra queste Dell, Gateway, Hewlett-Packard e, appunto, Apple. Chi, invece, potrebbe aspettarsi nuovi problemi sono Compaq e IBM.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità