Apple continua le manovre nel settore educational. Dopo avere lanciato nelle scorse settimane un “attacco” importante con il rilascio di eMac, ora avrebbe messo in cantiere una ristrutturazione del management.
Secondo il sito eWeek la società di Cupertino avrebbe disposto una semplificazione della struttura dirigenziale unificando il settore vendite e marketing del dipartimento didattico. Secondo Jobs, di cui si pubblica un memo che comunica l’avvenuta decisione ai dipendenti, si tratta di una mossa per dare maggiore coesione e reattività alle situazioni del mercato al settore educational.
A guida della nuova divisione ricompare un volto noto, quello di John Couch che era a capo della Personal Office Sales di Apple che sovrintese al rilascio di Lisa; Cheryl Vedoe, che era a capo del settore marketing di Apple, é stata posta alla guida di PowerSchool che gestisce la commercializzazione dello software con lo stesso nome acquistato da Apple ormai quasi due anni fa e che di fatto sancisce la creazione di una nuova divisione, come scrive lo stesso Jobs, nello stile di FileMaker e destinata a promuove la commercializzazione del pacchetto.