Apple presenterà la prossima settimana un dispositivo digitale, qualche cosa che non si è mai visto in commercio. La conferma alle indiscrezioni di ieri è giunta anche nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati fiscali dove, immancabile è giunta una domanda al proposito.
Anderson, CFO della società , ha risposto affermativamente, confermando che Apple si appresta a lanciare un nuovo prodotto ma non ha precisato di che cosa si tratti. “Siamo molto impazienti all’idea del suo debutto – ha detto il responsabile delle operazioni finanziarie – pensiamo che il mercato sarà realmente impressionato dalla sua apparizione”
Nella giornata di ieri la maggior parte dei siti che hanno attinto a fonti vicine alla società hanno sostenuto che si tratta di qualche cosa che ha a che fare con la musica digitale. Non si tratterebbe di un semplice riproduttore di MP3, però, ma di qualche cosa di diverso e più completo. In che cosa questo “riproduttore” audio si differenzierà da un semplice MP3 player non è facile da dire. Si può ipotizzare che abbia delle caratteristiche peculiari visto che Apple in passato ha sospesto la produzione di accessori e periferiche, dalle stampanti ai monitor CRT fino alle macchine fotografiche digitali, molte delle quali realizzate da terze parti.
Secondo le fonti americane la presentazione di questo nuovo oggetto si svolgerà il 23 ottobre a Cupertino nel corso di un evento allestito appositamente.
Nella giornata di ieri molti siti avevano sostenuto che la presentazione sarebbe avvenuta il 25 ottobre, lo stesso giorno del lancio di XP. Forse questa coincidenza ha convinto Cupertino ad anticipare la data.
La nostra redazione può solo confermare che Apple ha invitato alcuni giornalisti italiani ad un evento per una conferenza stampa il prossimo 25 ottobre, in serata a Milano. Non è chiaro se si tratterà del dispositivo digitale di cui si legge sui siti americani o di qualche altro prodotto o servizio.
Apple conferma: nuovo prodotto la prossima settimana
Offerte Speciali
Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€
Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela