Sono Microsoft e Apple sono due principali creditori di MicroAge Inc.. La società , che ha recentemente sottoscritto il capitolo 11 della legge americana sui fallimenti d’impresa, controlla Pinacor uno dei maggiori distribuitori di computer e software del panorama americano, il quale deve rispettivamente 10,5 milioni di dollari a Microsoft e 9,1 milioni di dollari ad Apple, cifre tuttosommato accettabili se confrontate con i 55 milioni di dollari (circa 115 miliardi di lire) che Pinacor deve ad HP.
La vicenda, che sta preoccupando i produttori ma anche i rivenditori di prodotti Apple negli USA, per quanto riguarda la società di Cupertino sembra essere ora in una situazione interlocutoria. Pinacor ha ottenuto il permesso di utilizzare le vendite di prodotti già in magazzino per coprire i debiti e continuare le operazioni per un periodo di tempo non specificato nell’attesa che una corte stabilisca le procedure per il risanamento e se queste potranno effettivamente salvare la società .
Nelle scorse settimane Apple aveva aggiunto a Pinacor e Ingram Micro, i suoi due distributori sul territorio americano, anche un terzo distributore.
Apple creditrice per 20 miliardi
Offerte Speciali
iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro
Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino